Conosciamo Diljá, la rappresentante dell’Islanda all’Eurovision Song Contest 2023

Diljá ha vinto il Söngvakeppnin, il “Sanremo islandese”, con la canzone Power e che rappresenterà l’Islanda all’Eurovision Song Contest 2023. La giovane cantante ha già iniziato a conquistare il cuore dei fan di tutta europea grazie alla sua voce potente e alla sua personalità unica.

Ti va di supportare il nostro lavoro? Non chiediamo molto, solo un caffè!

La storia di Diljá

Diljá Pétursdóttir è nata nel 2002 a, quando è nata a Kópavogur, seconda città dell’Islanda per numero di abitanti e facente parte della regione della capitale Reykjavík. Fin da piccola ha dimostrato un grande interesse per la musica, cantando spesso a casa e partecipando a spettacoli scolastici.

Nel 2015, a soli 13 anni, Diljá ha partecipato alla quarta stagione di Iceland Got Talent, l’edizione islandese del famoso talent show internazionale. Nonostante non abbia vinto la competizione, ha ottenuto grande visibilità e ha iniziato a farsi notare nel mondo della musica islandese.

https://www.youtube.com/watch?v=EM9QibdCgBE

Si è trasferita a Copenaghen nel 2020 per studiare fisioterapia e prendere lezioni di canto. Inoltre, sul suo canale YouTube, Diljá ha pubblicato diverse cover di canzoni di successo, dimostrando la sua versatilità e capacità di interpretare diverse generi musicali. La sua passione per la musica e la sua dedizione alla formazione continua sicuramente la porteranno lontano nella sua carriera musicale.

Dal Söngvakeppnin all’Eurovision

Nel 2023, Diljá ha partecipato alla competizione canora islandese Söngvakeppnin, che funge da selezione nazionale per l’Eurovision Song Contest. Si è presentata con la canzone inedita Lifandi inni í mér (traducibile come “vivo dentro di me”), che nella finale ha cantato in inglese con il titolo Power. Ha conquistato il pubblico islandese e la giuria, vincendo la competizione e guadagnando il diritto di rappresentare l’Islanda all’Eurovision Song Contest 2023.

Rappresentando una novità sul palco del Söngvakeppnin, è diventata rapidamente la favorita dei fan e il suo messaggio sul self-improvement e sul riprendersi il proprio potere ha suscitato una forte risonanza tra il popolo islandese. Diljá stessa ha descritto la sua canzone come “una celebrazione dell’empowerment femminile”

Prima ancora di mettere piede sul palco, “POWER” aveva surclassato la concorrenza di gran lunga. Quindi, dopo aver offerto una performance potente, intensa e struggentemente bella sul grande palcoscenico, non è stato sorprendente quando ha vinto una vittoria schiacciante. Ha infranto i record di voti e ha conquistato i cuori della nazione simultaneamente.

 

Diljá, con una voce unica e la sua personalità spensierata e “tomboy-esca”, si esibirà sul più grande palcoscenico d’Europa. Dopo aver sognato di rappresentare l’Islanda su quel palco fin dall’infanzia, l’autoproclamata “nerd dell’Eurovision” avrà l’opportunità di realizzare il suo sogno.

La sua voce potente e il suo stile unico hanno già attirato l’attenzione di molti fan in tutto il mondo, che non vedono l’ora di vederla esibirsi a Liverpool. La partecipazione di Diljá all’Eurovision Song Contest 2023 è sicuramente uno dei momenti più attesi dell’evento. Ha tutte le carte in regola per fare un’ottima figura e portare l’Islanda al successo.

***
Su NØGLEN c’è molto altro!

Oltre agli articoli, c’è un mondo da scoprire. Puoi conoscere di più la Scandinavia seguendo i canali social su YouTube, Instagram e Tik Tok. Puoi anche offrirci un caffè, ci aiuterebbe molto a crescere. Tak skal du have 🙂

Total
0
Shares
Prev
Conosciamo Käärijä: dalla Finlandia all’Eurovision Song Contest 2023

Conosciamo Käärijä: dalla Finlandia all’Eurovision Song Contest 2023

La Finlandia ha scelto il suo rappresentante per l’Eurovision Song Contest

Next
Tutte le volte che la Danimarca ha vinto l’Eurovision Song Contest

Tutte le volte che la Danimarca ha vinto l’Eurovision Song Contest

Gli artisti danesi hanno sempre avuto un grande impatto sulla scena musicale

You May Also Like