Work in Denmark 28 marzo: il webinar per lavorare in Danimarca

work in denmark

Il prossimo martedì 28 marzo 2023, dalle ore 10.00 alle ore 11.30, si terrà su Skype il webinar di Work in Denmark nato per offrire una guida e un aiuto pratico per trovare un lavoro in Danimarca.

L’evento sarà digitale, gratuito e tutto in inglese: è possibile iscriversi a questo link entro il 27 marzo 2023 alle ore 09.00. Per altre informazioni scrivere a [email protected]. Se invece stai cercando lavoro in tutta la Scandinavia, ti rimandiamo al Nordic Day e a Nordjobb.

L’obiettivo del webinar di Work in Denmark

A questo sito arrivano continuamente richieste sulla presunta facilità di trovare lavoro in Danimarca, e come si fa. Ne abbiamo anche parlato nel video riportato qui sotto, ma farti sapere “come” trovare un impiego nel piccolo paese scandinavo è anche l’obiettivo di questo webinar, che vuole essere prima di tutto una rielaborazione dell’e-learning di Work in Denmark.


Nell’ora e mezza prevista per l’evento, i relatori introdurranno gli aspetti più importanti della ricerca di un lavoro in Danimarca, e forniranno una panoramica per la scrittura di un CV (o Resumé, come piace di più ai danesi) e di una lettera di presentazione che soddisfi tutti i requisiti richiesti in Danimarca.

Il programma

Ecco il programma dell’evento:

  • Come soddisfare le aspettative di un recruiter;
  • Come scrivere un CV e una lettera di presentazione;
  • Le regole non scritte di un colloquio di lavoro danese.

Registrandoti al link fornito all’inizio dell’articolo, riceverai poi un un secondo link alla mail indicata per unirti alla room Skype o il giorno prima dell’evento, o il giorno stesso. Al termine del webinar, potrai anche fare le tue domande. Altri suggerimenti per trovare un lavoro puoi trovarli direttamente sul sito dell’organizzatore.

Il lavoro in Danimarca

Lavorare in Danimarca può essere certamente un’occasione allettante. La monarchia nordica offre non poche possibilità in diversi settori, dal design in cui è tra i leader mondiali, fino alla medicina e alla farmaceutica grazie ad aziende grosse come Novo Nordisk. Importante anche la logistica, con Mærsk, e tutto il settore energetico, in cui è tra i leader europei.

Non dimentichiamoci inoltre che la Danimarca è la patria di Lego, la più grande azienda del paese e anche la più conosciuta, che può attirare l’attenzione di progettisti e creativi, o anche di animatori per lavorare nelle correlate Lego House e Legoland.

Total
0
Shares
Prev
Nordic Day 2023: il webinar di Nordjobb per trovare lavoro in Scandinavia
Nordic Day

Nordic Day 2023: il webinar di Nordjobb per trovare lavoro in Scandinavia

Giovedì 23 marzo 2023 è Nordic Day (Nordens Dag, “giorno del Nord”

Next
Songs with Eva di Eyði Horsdal rende le Faroe il nuovo Eden
songs with eva

Songs with Eva di Eyði Horsdal rende le Faroe il nuovo Eden

Esce oggi 24 marzo 2023 Songs with Eva, l’album di debutto

You May Also Like