Black Friday IKEA

Black Friday IKEA: l’azienda svedese propone di renderlo Green

Niente sconti folli su IKEA in questo Black Friday 2020. La celebre azienda svedese, infatti, è ormai totalmente improntata sull’economia circolare, e sono mesi che propone ai suoi clienti di riportare suoi vecchi prodotti per valutarli, in modo da dare buoni sconto sull’acquisto di prodotti nuovi riciclando quelli riportati. Ecco, quindi, che il Black Friday IKEA vuole essere più un “Green Friday”!

Infatti, invece di proporre i suoi prodotti a prezzi (ancora) più accessibili, il Black Friday IKEA sfrutta il trend di questa giornata tutta americana per incentivare le persone a far valutare i vecchi mobili, anche online. Non solo, nella settimana che va dal 27 dicembre (effettivo Black Friday) al 6 dicembre, propone ai soci IKEA Family di usufruire di una supervalutazione del 50% sul proprio usato, in modo da favorire ulteriormente l’economia circolare e premiare i suoi soci.

L’iscrizione a IKEA Family è totalmente gratuita, e oltre a questa supervalutazione consente di rimanere sempre aggiornati su nuove offerte, premi, e via dicendo. Insomma, IKEA si dimostra ancora una volta un’azienda scandinava (quasi) a tutto tondo, puntando sulla soddisfazione dei clienti e sul riutilizzo dei materiali, invece di andare a incentivare acquisti folli.

Black Friday IKEA: sconti su prodotti natalizi

Una sorta di Black Friday, però, riguarda una ristretta categoria di prodotti, quelli natalizi, parte fondamentale dello spirito di un’azienda svedese che fa di questo periodo uno dei più importanti. A maggior ragione in un momento in cui passiamo molto tempo a casa potrebbe essere divertente cambiare le decorazioni natalizie, sfruttando il 15% di sconto su tutti gli oggetti per il Natale. 

Lo sconto, anche in questo caso, riguarda i soci di IKEA Family, che possono trovare a prezzi davvero irrisori (anche sotto un euro) pupazzetti svedesi di babbo natale in feltro, candele, tovagliette, etichette per i regali, tovaglioli, ma anche decorazioni per la parete, e per il tavolo.

Trovate tutto sul sito ufficiale.

Altre storie
Romani e Scandinavia
Romani e Scandinavia: il fascino e il timore degli Uomini del Nord