Copenhagen Beer Week 2023: cosa fare e quali birre bere!

Conosciuto in Danimarca anche come Copenhagen Ølfest (festa della birra), la Copenhagen Beer Week 2023 è ormai alle porte, e il programma del festival promette di essere una festa esplosiva e imperdibile per gli amanti della birra artigianale.

In programma dal 5 al 13 maggio 2023, il festival celebra la cultura birraria danese e internazionale, e vuole promuovere la scena birraria artigianale sia in patria che all’estero.

Cosa fare alla Copenhagen Beer Week 2023

Organizzata dalla Food Organisation of Denmark e supportata da numerosi birrifici danesi, la Copenhagen Beer Week ha l’obiettivo di rafforzare la scena della birra artigianale danese, nonché di garantire turnover e attenzione sia ai birrifici che agli altri gastro-player che stanno lottando per rimettersi in piedi dopo la pandemia di Covid-19. Il festival mira anche a motivare nuove collaborazioni tra birra e gastronomia, in modo da far scoprire ai partecipanti nuovi abbinamenti di sapori e aromi.

Il programma della Copenhagen Beer Week 2023 è ricco di diverse esperienze birrarie nei numerosi bar, ristoranti, musei, gallerie, laboratori e istituzioni culturali della città. Tra le tre tracce tematiche principali del festival, la “Settimana della birra di Copenhagen e della città” è dedicata a tutti coloro che vogliono esplorare nuovi gusti e saperne di più sulle birre artigianali danesi. Sia che siate degli intenditori o dei neofiti dell’universo della birra, troverete sicuramente qualcosa che fa al caso vostro.

Ma la Copenhagen Beer Week non si concentra solo sulla birra: un’altra traccia tematica è dedicata all’interazione tra birra e cibo. Come si evolve il gusto, quando abbiniamo la birra artigianale al pasto nei nostri piatti? E quali sapori sembrano completarsi a vicenda e perché? Il festival vuole far sì che più persone (ri)scoprano la birra come la compagna perfetta per il cibo e la gastronomia.

Infine, la traccia tematica sulla birra e la cultura vuole essere una piattaforma per la conoscenza e una vasta gamma di dibattiti rilevanti, degustazioni, sfide e possibilità future. Qui, birrai, ricercatori e professionisti possono contribuire con saggezza, apprendimento e curiosità, dimostrando che la birra non è solo birra.

Prezzi

Molti di questi eventi sono totalmente gratuiti, ma per alcuni invece è necessario prenotare e comprare un biglietto d’ingresso, con costi che si aggirano tra le 250 e le 500 DKK in base all’attività da fare.

Non mancare quindi alla Copenhagen Beer Week 2023, dove ti aspettano nove giorni di festa della birra e tante esperienze culinarie e culturali che vi faranno scoprire nuovi sapori e aromi. Se vuoi sapere di più sul programma e sui costi, ti rimandiamo al sito ufficiale.

Total
0
Shares
Prev
Scandinavia: regione geografica o culturale?

Scandinavia: regione geografica o culturale?

Che cosa si intende per Scandinavia?

Next
Interrail in Scandinavia: come organizzare il viaggio e i percorsi da non perdere
Interrail in Scandinavia

Interrail in Scandinavia: come organizzare il viaggio e i percorsi da non perdere

L’Interrail è un’esperienza indimenticabile per tutti gli

You May Also Like