Vivere in Finlandia

Vivere in Finlandia: l’esperienza di Silvia, studentessa erasmus

Non un articolo, ma un video. Non c’è informazione più preziosa, su qualsiasi luogo, di quella che viene fornita da qualcuno del posto. O NEL posto, come nel caso di Silvia, che è in erasmus a Lahti, a un’ora da Helsinki, da quasi due mesi e ci ha raccontato, in una video-intervista, com’è vivere in Finlandia. 

Una testimonianza preziosa, che ci racconta la vita finlandese e l’erasmus ai tempi del COVID, una cosa che si può considerare un grande traguardo, visto che non era detto che, in piena seconda ondata, consentissero questo tipo di esperienze. Tra spese fatte con slittini e visite della polizia per i motivi più futili, Silvia ci dà il suo punto di vista da italiana in Finlandia, le sue impressioni.

Come si vive? Com’è l’Università? Quanto costa fare la spesa? Queste e altre informazioni sono contenute nel video sopra postato. Speriamo che vi piaccia e che vi sia di aiuto se il vostro sogno è fare un’esperienza di vita nella Repubblica nordica e se avete bisogno di informazioni che vi chiariscano le idee, e vi spingano a partire (o a non partire)!

Silvia Peluzzi fa anche parte del team di Nøglen! Ha scritto un articolo di design, sua materia di studio, e ha realizzato il logo e altre grafiche per il sito. Seguitela sui suoi social:

Instagram: @silviapeluzzi

YouTube: Silvia Peluzzi

 

Altre storie
Gateway
Gateway by BIG: lo studio danese completerà City Life